Empathie propone la soluzione di trucco semipermanente infracigliare a Cuneo per chiunque desideri ottenere un aspetto degli occhi più definito senza doversi truccare e struccare ogni giorno.
Questa tecnica, nota anche come tightlining, eyeliner o tatuaggio semipermanente infracigliare, è un trattamento di bellezza innovativo basato sulla dermopigmentazione sempre più popolare che enfatizza lo sguardo senza apparire evidente come il normale trucco.
Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta, quali sono i suoi vantaggi e cosa sapere prima di effettuarlo.
Cos’è il trucco semipermanente infracigliare?
Il trucco semipermanente occhi infracigliare è una forma di micropigmentazione simile al tatuaggio che prevede l’inserimento del pigmento tra le ciglia per creare una linea più uniforme ed uno sguardo più intenso.
Questo metodo è nato in America e utilizza un ago sottile e pigmenti per rendere le ciglia visivamente più folte e creare l’illusione di un eyeliner molto sottile e naturale, definendo i contorni dell’occhio e ingrandendo così lo sguardo.
Il permanent make up infracigliare, ancor più se abbinato alla laminazione ciglia, dona uno sguardo più definito e profondo.
Vantaggi del permanent make up infracigliare
Ecco i principali benefici di effettuare il trucco semipermanente infracigliare a Cuneo:
- Aspetto naturale. A differenza dell’eyeliner tradizionale che può apparire marcato, il trucco semipermanente infracigliare offre un risultato molto naturale, a tal punto che, scegliendo il giusto colore, può essere anche eseguito sull’uomo e su chi ha ciglia estremamente chiare e rade.
- Lunga durata. Una volta applicato, può durare da uno a tre anni, a seconda del tipo di pelle, dell’uso di cosmetici e della cura post-trattamento.
- Risparmio di Tempo: permette di ottenere un make up che resta impeccabile per tutto il giorno senza doverlo ritoccare o realizzare e rimuovere ogni giorno.
Sono molte le persone che ne possono trarre vantaggio, in quanto è ideale per chi:
- ha gli occhi sensibili che mal sopportano il trucco tradizionale
- porta le lenti a contatto
- desidera correggere otticamente palpebre cadenti.
Trucco semipermanente infracigliare a Cuneo: come funziona?
Il trattamento richiede generalmente tra una e due ore e inizia con una consulenza per determinare il colore e la forma desiderati.
L’estetista disegna una linea molto sottile tra le ciglia su cui inocula il colore attraverso i microaghi della testina monouso del dermografo. L’applicazione del tatuaggio infracigliare può avvenire sia sulla rima cigliare superiore che su quella inferiore.
Dopo la seduta di trucco semipermanente infracigliare possono comparire lievi arrossamenti e un po’ di secchezza, effetti che di solito si risolvono entro pochi giorni. Per garantire un buon risultato del trattamento nel tempo è consigliabile evitare esposizione diretta al sole, saune e piscine per un certo periodo, così come l’uso di prodotti cosmetici aggressivi sulla zona trattata e trattamenti viso.
Il tatuaggio infracigliare provoca dolore?
Il trucco infracigliare semipermanente può causare un lieve fastidio a chi ha la pelle più sensibile, ma è facilmente sopportabile.
Per far sì che il trattamento non presenti rischi, è bene affidarsi a tecnici qualificati che adoperino pigmenti bioriassorbibili e anallergici certificati. Nonostante non esistono particolari controindicazioni gravi, è meglio non applicare il trucco semipermanente ai soggetti:
- in gravidanza o sta allattando
- con irritazioni oculari in corso
- che soffrono di dermatiti e malattie emocoagulative
- sottoposti a chemioterapia.
Se desideri un trucco semipermanente infracigliare a Cuneo contatta il centro Empathie al 3407370259 ed eleva il tuo sguardo con una soluzione duratura e naturale.