Oggi voglio parlarvi di un trattamento di ultimissima generazione che vi aiuterà ad avere una pelle perfetta e dall’aspetto più giovane! Di cosa si tratta? Della tecnica di Microneedling. Questo nuovissimo trattamento estetico non è assolutamente invasivo e vi aiuterà a stimolare il processo naturale di riparazione della vostra pelle, ottenendo una rigenerazione profonda dei tessuti.
I benefici che otterrete sono davvero tanti e si ottengono risultati efficaci per:
- rughe e microrugosità
- cicatrici post acneiche
- flaccidità cutanea
- smagliature
- iperpigmentazioni
- pori dilatati
- idratazione labbra
- cicatrici
- acne e rosacea inattive
- perdita di capelli
Insomma un trattamento assolutamente da provare nel nostro centro estetico Empathie.
Se ancora non mi conoscessi, mi presento, mi chiamo Cristina e sono la titolare del centro Empathie studio di estetica Cuneo. Lavoro in questo settore da 26 anni e mi sono specializzata in trattamenti viso, podologia ed estetica avanzata.
Cos’è il Microneedling?
Il Microneedling è una tecnica di ringiovanimento cutaneo che utilizza l’azione di tanti piccolissimi aghi. Pensate che ogni singolo ago ha un diametro che varia da 0.5 mm a 1 mm. Questi aghi sottilissimi, effettuano delle micro-punture rigenerando la pelle. In pratica il trattamento va a stimolare i tessuti in modo che producano naturalmente elastina e collagene, elementi necessari per conferire elasticità alla pelle, mantenendola soda e compatta.
La tecnica del Microneedling è particolarmente adatta per trattare rughe e macchie, ma può essere anche solo utilizzata per illuminare la pelle e perfezionare l’incarnato, attraverso un processo di esfoliazione profonda.
Microneedling: la consulenza con l’esperta di trattamento
Quando si vuole cominciare un percorso di Microneedling è sempre bene affidarsi a personale esperto del settore. Infatti nel nostro centro estetico Empathie di Cuneo, vi verrà inizialmente offerta la consulenza con la nostra esperta di trattamento. Questa figura vi seguirà in tutto e tramite un primo colloquio andrà a controllare la vostra pelle valutando che non ci siano particolari controindicazioni come acne attiva, eczemi, psoriasi. Inoltre il trattamento non può essere effettuato durante la gravidanza o l’allattamento. Nella prima seduta gratuita, la nostra esperta andrà a creare un percorso personalizzato per voi, in base alle esigenze e il risultato estetico desiderato, concordando il numero di sedute necessarie. Il numero di sedute varia in base alla tipologia e inestetismo della pelle del cliente, per questo è sempre bene rivolgersi a personale qualificato per ottenere il massimo beneficio da questo trattamento.
Microneedling: svolgimento della seduta
Ogni singola seduta di Microneedling dura circa 70 minuti durante il quale ci prenderemo cura della vostra pelle creando un vero e proprio momento relax!Il trattamento inizia con la detersione, per poi procedere con l’applicazione di una fiala specifica per la vostra tipologia di pelle ed inestetismo. Da qui in poi si comincia ad usare la tecnologia a micro aghi, che avrà il compito di stimolare i tessuti a produrre naturalmente collagene ed elastina. Durante il trattamento, si può avvertire una leggera sensazione di bruciore o pizzicore ma è del tutto normale poiché significa che il Microneedling sta funzionando. Ovviamente la percezione del fastidio è soggettiva e dipende dalla sensibilità del cliente. Al termine, viene applicata la luxury maschera con azione lenitiva e riparatrice per limitare il rossore cutaneo e la crema con fattore di protezione solare, poiché la cute rimarrà leggermente arrossata per qualche giorno.
Microneedling: mantenimento del trattamento
Come già vi accennavo prima, durante la prima seduta con la nostra esperta di Microneedling viso, si crea un percorso personalizzato per ciascun cliente, valutandone la tipologia di pelle e inestetismo, stabilendo così il numero di sedute necessarie per ottenere risultati duraturi nel tempo. Solitamente consigliamo di ripetere il trattamento 1 volta al mese per almeno 10 sedute se si ha una pelle matura, mentre le sedute possono essere dimezzate a 5 se la pelle è più giovane, ma tutto dipende anche dall’inestetismo presente, poiché la presenza di acne e/o cicatrici può rendere necessario l’aggiunta di più sedute.
Quanto costa il trattamento Microneedling?
Il costo di ogni seduta di microneedling è di 200€, ma abbiamo attivato una promozione fino al 20 ottobre che dà la possibilità di acquistare ciascuna seduta a soli 100€. Per tanto consiglio se si è interessati, di chiedere già da subito maggiori informazioni chiamandoci al Tel: (+39) 334 735 2558 per prenotare un primo appuntamento senza impegno o venendoci a trovare direttamente nel centro estetico a Cuneo Empathie.
A presto, da Cristina di Empathie la tua estetista a Cuneo.