Con l’arrivo della bella stagione, lo scrub corpo a Cuneo rappresenta un ottimo alleato per preparare la pelle al sole. Se è innegabile che questo trattamento aiuti ad ottenere un’abbronzatura uniforme e duratura in estate, riesce ad offrire molti altri benefici in ogni momento dell’anno.
Ecco come agisce lo scrub corpo e quali sono i suoi vantaggi per la tua pelle.
Cos’è lo scrub corpo?
La desquamazione della pelle è un processo naturale di rigenerazione della cute, che avviene ciclicamente in modo costante. L’efficienza di questo meccanismo dipende da una serie di fattori, tra cui l’età, il tipo di pelle, i prodotti utilizzati e l’esposizione a smog e sole.
Dato che la desquamazione non riesce da sola a rigenerare la cute al 100%, capita che si crei un accumulo di cellule morte sulla superficie della pelle. Lo scrub per il corpo funge allora da trattamento esfoliante che rimuove le cellule morte e favorisce il rinnovamento cellulare.
Vantaggi dello scrub corpo
- Rimuove le cellule morte che possono rendere l’abbronzatura irregolare e opaca, permettendo al sole di raggiungere uniformemente gli strati più giovani della pelle. Per lo stesso motivo, lo scrub corpo permette alla pelle di assorbire meglio la crema idratante.
- Stimola la circolazione. Massaggiare la pelle durante lo scrub stimola la circolazione sanguigna, migliorando l’ossigenazione dei tessuti e favorendo la comparsa di un colorito sano e luminoso.
- Promuove l’idratazione. Molti scrub corpo contengono ingredienti idratanti che nutrono la pelle, mantenendola morbida e prevenendo la secchezza, che in estate può accentuarsi con l’esposizione al sole.
- Previene la formazione di peli incarniti. L’esfoliazione regolare libera i pori e aiuta a prevenire i peli incarniti, un problema comune soprattutto dopo la depilazione, garantendo una pelle liscia e priva di imperfezioni.
Quanto spesso occorre fare lo scrub?
Come accade per tutti i trattamenti di bellezza, non bisogna farli troppo spesso, altrimenti si rischia di ottenere il risultato inverso, in questo caso quello di seccare o irritare pelle.
La frequenza dell’uso di uno scrub per il corpo (o dell’esfoliazione in generale) dipende dal tipo di pelle, ma si può aggiungere che nella maggior parte dei casi basta non andare oltre le due volte alla settimana.
Chi ha invece la pelle sensibile dovrebbe invece fare lo scrub solo una volta alla settimana.
Dove effettuare uno scrub del corpo a Cuneo?
Sebbene sia possibile realizzare degli scrub corpo fai da te, quando ci si rivolge ad un centro estetico, il risultato che si raggiunge attraverso la combinazione di ingredienti esfolianti e idratanti ed applicazione professionale è molto più duraturo ed efficace.
Che tu debba preparare la pelle al sole o rigenerarla per mostrarla al suo meglio con i vestiti estivi o al mare, puoi ricevere uno scrub corpo a Cuneo professionale di alta qualità al Centro Empathie: i nostri estetisti utilizzano solo prodotti adeguati ad ogni tipo di pelle e tecniche certificate per assicurarti il massimo beneficio ad ogni trattamento.
Contattaci subito al 3407370259 per fissare un appuntamento per uno scrub a cui potrai se vuoi aggiungere un altro trattamento per il corpo e preparare la tua pelle a splendere quest’estate!