Ricostruzione unghie onicofagiche a Cuneo: cos’è e come funziona
Ricostruzione unghie onicofagiche a Cuneo: cos’è e come funziona

Date

Se cerchi una ricostruzione unghie onicofagiche a Cuneo ecco a chi rivolgerti, come si svolge il trattamento e quali sono i suoi benefici.

La ricostruzione delle unghie onicofagiche a Cuneo serve a curare le unghie rovinate dalla cattiva abitudine di rosicchiarle. L’onicofagia definisce infatti l’azione continua di mangiarsi le unghie in momenti di stress o noia.

Oltre a rappresentare un inestetismo,  questa pratica può portare alla formazione di dolore, sanguinamento, infezioni batteriche e, in alcuni casi, a danni permanenti alle unghie stesse e alla loro conformazione.

Vediamo allora in che modo avviene la ricostruzione unghie e come il centro Empathie di Cuneo lavora per offrire una soluzione efficace per trasformare anche le unghie più compromesse in qualcosa da mostrare con orgoglio.

Cos’è la ricostruzione delle unghie onicofagiche?

La soluzione proposta dalla ricostruzione delle unghie onicofagiche costituisce un trattamento estetico che mira a riparare e favorire la crescita delle unghie danneggiate. 

Oltre ai già citati danni e problematiche infettive che possono sorgere dal rosicchiamento delle unghie, bisogna anche ricordare che i batteri che queste veicolano possono causare patologie dentali, carie e lesioni gengivali, nonché facilitare la diffusione di infezioni alla bocca. Ciò significa, quindi, che a giovare dalla ricostruzione non sarà solo l’aspetto delle mani, ma anche la salute generale di chi la riceve. 

Come funziona la ricostruzione delle unghie onicofagiche?

Ad effettuare la ricostruzione è un professionista che procede a costruire un’estensione artificiale sopra l’unghia naturale. È importante soffermarsi sul fatto che la procedura sia eseguita da un tecnico esperto poiché la manualità definirà il risultato e la sua durata nel tempo, anche più del materiale ricostruttivo impiegato.

Ecco i passaggi previsti dal trattamento:

  1. Preparazione dell’unghia. Sulla superficie dell’unghia danneggiata si effettua un lavoro preliminare di preparazione della lamina ungueale  per garantire un’adesione ottimale del prodotto utilizzato. L’ideale sarebbe effettuare la manicure anche una settimana prima di procedere con la ricostruzione, in modo da evitare di sollecitare troppo le parti eventualmente infiammate ed allargare la base dell’unghia che fungerà da supporto all’extension. 
  2. Applicazione del materiale ricostruttivo. Che gel usare per unghie onicofagiche? Il professionista farà in modo di stendere con precisione il gel o l’acrygel sull’unghia rovinata creando un piccolo allungamento o in alcuni casi una semplice copertura.
  3. Polimerizzazione e rifinitura. Dopo l’applicazione, occorre prima fissare il materiale con una lampada UV o LED e poi limare e levigare le unghie per ottenere un aspetto liscio e uniforme.
  4. Decorazione. Una volta completata la ricostruzione, le unghie possono essere abbellite con smalti colorati, decorazioni o nail art, personalizzando il risultato finale in base ai gusti e allo stile della cliente.

Vantaggi della ricostruzione unghie onicofagiche a Cuneo

La ricostruzione delle unghie onicofagiche permette di ottenere vari benefici, come:

  • Rinforzo e protezione, aiutando così le unghie a crescere senza problemi
  • Miglioramento estetico. Le unghie ricostruite appaiono naturali e ben curate, donando alle mani un aspetto nuovo e facendo aumentare a chi le porta anche la fiducia in sé stessi.
  • Prevenzione delle Infezioni e di danni permanenti. Il bel risultato che si ottiene con la ricostruzione unghie scoraggia chi soffre di onicofagia dal ripetere le proprie cattive abitudini, riducendo così il rischio di infezioni batteriche.

La ricostruzione delle unghie onicofagiche a Cuneo offre una soluzione efficace ed esteticamente gradevole a chiunque tenda a rosicchiarle. Contatta le professioniste qualificate di Empathie per un appuntamento che ti garantirà risultati ottimali e duraturi ed unghie sane ed attraenti.

Altri
articoli