Con l’arrivo dell’estate, le temperature aumentano e con esse, per molte persone, anche il problema delle gambe gonfie. Con dei trattamenti di pressomassaggio a Cuneo allevierai questo fastidioso sintomo e favorirai il benessere su vari aspetti, sia estetici che di salute.
La comparsa delle gambe gonfie può essere causata da vari fattori, e si accentua in estate perché con il caldo il corpo tende a trattenere più liquidi, aumentando di conseguenza la pressione all’interno dei vasi sanguigni.
Ciò si evidenzia in particolare nell’area delle gambe a causa della loro posizione, in quanto le vene, che sono responsabili dell’afflusso di sangue verso il cuore, devono spingere contro l’azione della forza di gravità.
Il pressomassaggio rappresenta allora un valido aiuto contro questa condizione. Scopriamo perché, come agisce e cosa contribuisce alla formazione delle gambe gonfie in estate.
Cosa causa le gambe gonfie in estate?
Prima di capire come agisce il pressomassaggio, è bene comprendere le principali cause delle gambe gonfie:
- Ritenzione idrica. L’accumulo di liquidi nei tessuti può causare gonfiore e pesantezza nelle gambe.
- Cattiva circolazione. Problemi di circolazione sanguigna possono portare a gonfiore, specialmente nelle persone che stanno in piedi o sedute per lunghi periodi.
- Caldo estivo. Le alte temperature dilatano i vasi sanguigni, favorendo l’accumulo di liquidi nelle estremità inferiori del corpo.
- Indumenti troppo stretti.
- Stile di vita sedentario. La mancanza di movimento può aggravare la ritenzione idrica e la cattiva circolazione, rendendo più evidente il fenomeno delle gambe gonfie.
Perché il pressomassaggio per le gambe gonfie?
Il Centro Empathie propone una varietà di trattamenti efficaci per alleviare il gonfiore delle gambe, migliorare la circolazione e offrire sollievo e benessere generale ai clienti.
Da noi potrai scoprire i benefici del pressomassaggio a Cuneo, un ottimo alleato nel trattamento non invasivo delle gambe gonfie. Il pressomassaggio utilizza un’apparecchiatura specifica per applicare una pressione graduata alle gambe, così come su altre parti del corpo, che stimola la circolazione sanguigna e linfatica.
Questo innovativo processo dura tra i 30 e i 45 minuti e garantisce ottimi risultati a tutti.
Vantaggi del pressomassaggio a Cuneo
Ogni trattamento di pressomassaggio fornisce una serie di benefici a tutto il corpo, non soltanto alle gambe gonfie. Nello specifico, esso:
- aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, promuovendo la rimozione delle tossine dal corpo
- riduce il gonfiore causato dal ristagno di liquidi
- allevia la sensazione di pesantezza alle gambe e ne previene la ricomparsa
- favorisce il recupero muscolare che può conseguire uno sforzo eccessivo.
Le gambe gonfie sono un problema comune durante l’estate, ma mantenendo i giusti comportamenti e approfittando di alcuni appositi trattamenti estetici, è possibile risolvere o alleviare significativamente i suoi sintomi.
Prenota una sessione di pressomassaggio a Cuneo da Empathie al 3407370259: attraverso una consulenza gratuita, le nostre operatrici esperte sapranno formulare per te un intervento personalizzato per garantirti i risultati migliori in base alla tua forma attuale e agli obiettivi da raggiungere.