L’idratazione del viso post vacanze, oltre a rappresentare una buona abitudine valida tutto l’anno, raggiunge il culmine della sua efficacia dopo un periodo di lunga esposizione al sole.
Il motivo principale in questo caso riguarda il fatto che permette di non far desquamare la pelle, mantenendo più a lungo l’abbronzatura. Ciò assume ulteriore rilievo per ciò che concerne il resto del corpo dove, quando la pelle inizia a spellare, tendono a formarsi antiestetiche chiazze. Una buona idratazione totale di corpo e viso aiuta ad evitare che ciò accada.
Ecco i 6 principali benefici dell’idratazione del viso e come farla correttamente.
Perché è importante l’idratazione del viso post vacanze?
- Aiuta a mantenere più a lungo l’abbronzatura. L’esposizione per ore e ore al sole disidrata la pelle. Come abbiamo appena visto, idratare viso e corpo permette perciò di prolungare l’effetto dorato dell’abbronzatura oltre il tempo medio di 10-14 giorni che solitamente dura. L’ulteriore vantaggio che ciò comporta è la scomparsa graduale e non netta dell’abbronzatura, senza lo spiacevole inconveniente della desquamazione.
- Previene la secchezza. L’alternanza tra freddo e caldo, così come l’aria condizionata e la tanta umidità contribuiscono a privare la pelle della sua naturale idratazione. Questi fattori, probabilmente incontrati spesso anche in vacanza, rendono ancor più necessario l’apporto di componenti idratanti, meglio ancora se accompagnati da un massaggio che aiuta il fissaggio e il microcircolo.
- Rallenta i segni dell’invecchiamento. La pelle del viso, del collo e del decoltè è molto sensibile ai cambiamenti ambientali e sono le zone del corpo che perdono cellule più rapidamente rispetto ad altre parti. A queste aree cutanee gioverà sicuramente un massaggio con una lozione idratante per stimolare la circolazione sanguigna e la generazione di nuove cellule. Anche quando si è giovani, non è mai troppo presto per iniziare a prevenire linee sottili e rughe future e a rallentare il processo di invecchiamento.
- Protegge dal sole. Considerando quanto sia importante usare una protezione solare ogni giorno, anche in inverno, è bene scegliere una crema viso con protezione solare.
Idratazione viso post vacanze: quando e come farla
I momenti più importanti in cui applicare la crema idratante sul viso maschile e femminile sono mattino e sera.
Prima di idratarlo, assicurati di pulire accuratamente il viso con un detergente delicato, passare o nebulizzare il tonico sulla pelle e applicare la crema idratante.
Infine, la scelta della crema idratante giusta deve rispettare il proprio tipo di pelle per dare buoni risultati nel tempo.
Se desideri avere la pelle sempre levigata e nutrita, da Empathie a Cuneo otterrai il massimo dell’idratazione di corpo e faccia con i nostri trattamenti viso, tra cui quello con massaggio, adatto sia a chi ha la pelle secca sia per prevenirla.
Prenota una o più sessioni (come consigliato) di trattamenti idratanti professionali da Empathie chiamando il 3407370259 e ottieni un viso rigenerato e protetto contro la formazione di rughe.