SOS: unghie onicofagiche?
unghie onicofagiche

Date

Stai cercando la ricostruzione unghie a Cuneo per unghie onicofagiche? Ma soprattutto cosa vuol dire onicofagiche? L’onicofagia è un disturbo che porta il soggetto sia femminile che maschile a mangiare in modo compulsivo le proprie unghie rovinandone l’estetica  e esponendole ad un alto rischio infezioni.

Questa abitudine di mangiarsi le unghie è molto diffusa anche tra i nostri clienti e dopo aver provato rimedi casalinghi come gli smalti trasparenti amari, e non vedendo risultati a lungo termine, si rivolgono a noi per risolvere definitivamente il problema con le nostre tecniche di ricostruzione unghie a Cuneo!

La ricostruzione unghie

Chi ha l’abitudine di staccare le pellicine dalle dita o di mangiarsi le unghie, si ritrova ad avere mani poco curate che lo mettono a disagio in presenza di altre persone. Oggi giorno, le mani sono una componente molto importante che rappresentano non solo noi stessi a livello sociale, ma anche nel mondo del lavoro. Quindi va da sé quanto sia importante mantenere sia nell’uomo che nella donna una manicure  perfetta

Nel nostro centro Empathie abbiamo la soluzione più adatta ad ogni tipo di unghia con le nostre tecniche di ricostruzione unghie personalizzate a Cuneo! Inoltre i nostri metodi  possono essere eseguiti sia su unghie femminili che su unghie maschili, infatti nel secondo caso il risultato finale che si ottiene è di un’unghia molto naturale con un finish opaco senza effetto unghia finta.

unghie onicofagiche prima e dopo
ricostruzione unghie onicofagiche donna

Tecniche di ricostruzione unghia

L’unghia onicofagica si presenta molto corta, oltre il limite naturale del margine libero, con bordi frastagliati e spesso con il polpastrello gonfio e sporgente verso l’alto. Un’ottima soluzione per risolvere questo problema definitivamente, è la ricostruzione unghie in gel.

Nel nostro centro utilizziamo principalmente 2 metodi a secondo dello stato dell’unghia e della sua gravità:

  • UNGHIA ONICOFAGICA GRAVE nel caso più grave ci si appoggia direttamente sulla pelle andando a ricostruire il letto ungueale nella sua interità, rimanendo a filo polpastrello.
  • UNGHIA ONICOFAGICA MEDIA/BASSA se la situazione consente si può utilizzare la NAIL FORM e procedere con un piccolo allungamento, sempre senza eccedere in lunghezza.

Entrambe le tecniche garantiscono un risultato ottimale di unghia naturale e bella, sia su mani da donna che mani da uomo.

Durata del trattamento

Il trattamento di ricostruzione unghie a Cuneo lo si realizza direttamente nel nostro centro estetico Empathie che si trova in pieno centro, comodissimo da raggiungere. Il giorno dell’appuntamento verrai affidato ad una delle nostre onicotecniche specializzate nella ricostruzione delle unghie. Durante la seduta la nostra professionista valuterà la migliore tecnica che più si adatta alla tua tipologia di unghia utilizzando uno dei due metodi visti precedentemente. 

La durata del trattamento di ricostruzione unghie varia in base all’entità patologica e dello stato dell’unghia ma in genere dura circa 1h 30 minuti. Il trattamento non è assolutamente doloroso, ma a seconda della tua sensibilità potresti sentire un leggerissimo fastidio assolutamente sopportabile.

Per il mantenimento, il trattamento nei primi tempi dovrà essere ripetuto ogni 15 giorni, per dare il tempo all’unghia di riformarsi e crescere sana, così che sia possibile allungare i tempi  tra una seduta e l’altra fino alla completa guarigione dell’unghia

ricostruzione unghie onicofagiche
ricostruzione unghia

Info e costi

Il costo per  trattare  l’onicofagia femminile e l’onicofagia maschile può variare a secondo dei casi e delle PROMO in corso, ma a grandi linee si aggirano sui:

  • ONICOFAGIA FEMMINILE 80euro
  • ONICOFAGIA MASCHILE 70 euro

Per richiedere maggiori informazioni vieni a trovarci nel nostro centro estetico Empathie di Via Emanuele Filiberto, 6, Cuneo (CN) o contattaci al Tel: (+39) 334 735 2558 per prenotare un primo appuntamento senza impegno. 

A presto, da Cristina di Empathie.

Altri
articoli